DS AUTOMOBILES FESTEGGIA LA SUA CENTESIMA GARA IN FORMULA E
Parigi, 31 maggio 2023
DS Automobiles celebrerà la sua centesima gara nel campionato del mondo ABB FIA Formula E domenica prossima a Jakarta (Indonesia).
Domenica 4 giugno, alla seconda gara del Jakarta E-Prix, il produttore francese inizierà la sua centesima corsa di Formula E da dalla sua prima esperienza nel campionato 100% elettrico.
DS Automobiles è entrata nella competizione nel 2015 (Stagione 2) e ha lasciato il segno nella storia del motorsport elettrico con tre generazioni di Formula E. Mentre si appresta a correre la sua 100a gara, il marchio ha già collezionato quattro titoli di campionato (tra cui sia i titoli dei team che dei piloti)16 vittorie, 47 podi e 22 pole position.
Per celebrare questo anniversario, il campione del mondo in carica Stoffel Vandoorne e Jean-Eric Vergne - l'unico due volte campione nella storia di questo sport - guideranno un DS E-TENSE FE23 con una livrea appositamente creata per celebrare l'occasione. Il francese, che è anche ambasciatore di DS Automobiles, indosserà un casco a colori che celebra le 100 gare.
Con due doppi titoli (nel 2019 con Jean-Eric Vergne e nel 2020 con Antonio Félix Da Costa) e un podio da quasi ogni altra gara per quasi otto anni, DS Automobiles si è affermata come il produttore più premiato in Formula E.