Auto berline: DS 9 e DS 4
DS 4
La Berlina è un'auto premium per eccellenza, generalmente dotata delle più recenti tecnologie per offrire al conducente la migliore esperienza al volante. Offre una guida sicura e rilassante per l'automobilista e i suoi passeggeri. Per quanto riguarda l’uso lavorativo, la Berlina è spesso il tipo di auto preferita dai privati.
Ad esempio, DS 9 di DS Automobiles è dotata di sedili riscaldati, raffreddati e massaggianti per il comfort dell'abitacolo sia davanti che dietro. Per quanto riguarda le finiture, esse sono realizzate materiali raffinati che dimostrano l'eleganza della Berlina.
La Berlina può avere due forme di carrozzeria, che si dividono in tipi:a due volumi o a tre volumi.
Berlina a tre volumi
Questa classe di Berlina può essere suddivisa in 3 sezioni: un vano motore dove si trova il cofano, l'abitacolo e il bagagliaio. Questo tipo di auto non ha un portellone posteriore ma un normale portellone del bagagliaio.
Berlina a due volumi
A differenza del modello a tre sezioni, la Berlina a due volumi è composta da due parti: il vano motore e l'abitacolo con il bagagliaio integrato. Questo modello ha un portellone posteriore con il lunotto e il portellone del bagagliaio che si aprono insieme. È il tipo più comune di Berlina.
Berlina da turismo
La buona tenuta di strada la rende l'auto ideale per i lunghi viaggi e le consente di percorrere comodamente i chilometri. Lunga quasi 5 metri, la berlina da turismo ha un abitacolo spazioso e accogliente. La lunghezza assicura anche una generosa capacità del bagagliaio.
Berlina compatta
La Berlina compatta si colloca tra la supermini e la più classica berlina. A differenza delle Berlina a tre volumi, la compatta a due volumi ha un ampio portellone posteriore verticale. La versatilità della Berlina compatta la rende un'auto a suo agio in città ma anche su strada.
Chi acquista una nuova Hatchback può scegliere tra motori a combustione e motori elettrificati. Le auto a benzina e diesel hanno un'autonomia maggiore rispetto alle auto elettriche. D'altra parte, queste ultime sono più parsimoniose in termini di carburante e più ecologiche.
DS Automobiles propone una gamma di nuove Hatchback con motori a benzina, diesel o 100% elettrici, ma anche con propulsori ibridi o plug-in hybrid, tutti con cambio automatico. Il vantaggio di offrire Hatchback ibride deriva dalla combinazione di motori a combustione interna ed elettrici. Questa combinazione non si limita a garantire un buon risparmio di benzina, ma rende un modello dinamico e con un'ampia autonomia su strada. È anche possibile scegliere la potenza del motore in base alle proprie esigenze: da 130 a 360 CV.