DS X MÉTIERS D’ART SECONDA EDIZIONE: NOVE ARTIGIANI IN COMPETIZIONE
Parte del DS DESIGN STUDIO PARIS, il reparto Colori, Materiali e Finiture incarna il perfetto connubio tra design, lusso e competenza. Composto da un team con diversi background creativi, i designer sono costantemente alla ricerca della linea, della texture e dell'ombra giuste.
Guidati da questa ricerca di creatività ed eccellenza, i team di DS Automobiles hanno lanciato un concorso di design per i migliori artigiani francesi, in collaborazione con Métiers Rares, la principale società di consulenza specializzata nella promozione dell'artigianato e sponsor fondatore dei media The Craft Project.
Dopo un primo evento di successo che ha portato alla progettazione di interni per un DS 9 esclusivo della vincitrice Anne Lopez, DS Automobiles ha lanciato un secondo evento chiamato DS LUMEN, invitando artigiani francesi a lavorare su effetti di luce attraverso il materiale, da applicare alla griglia di New DS 3 E-TENSE.
Nove candidati con profili molto diversi sono stati scelti da una giuria interna, tra diverse decine di candidati. Hanno realizzato campioni che saranno esposti a Révélations, la biennale internazionale per l'artigianato e il design organizzata al Grand Palais Ephémère di Parigi dal 7 all'11 giugno.