DS AUTOMOBILES PRESENTA LA MONOPOSTO ‘GRAND GALA’ PER L'E-PRIX DI MONACO

La DS E-TENSE FE23 indosserà una combinazione di colori ispirata all’eleganza degli abiti da sera sfoggiati agli scintillanti eventi di gala del Principato.

Parigi, 19 aprile 2024

Come di consueto, il Campionato mondiale ABB FIA Formula E farà tappa a Monaco. E per questa settima edizione della celebre corsa, DS Automobiles e PENSKE AUTOSPORT hanno deciso di celebrare il prestigio e il glamour del noto Principato.

 

In particolare, il DS  e il suo partner americano hanno ideato una livrea unica dedicata all'evento. In una tonalità nero corvino emblematica di DS Automobiles illuminata da loghi dorati, la DS E-TENSE FE23 "Grand Gala" rende omaggio agli eleganti abiti da sera che simboleggiano gli eventi mondani di Monaco, per celebrare la corsa automobilistica più famosa di sempre.

 

La DS E-TENSE FE23 sviluppata da DS Performance si è dimostrata particolarmente veloce nelle due sessioni di qualifica sul circuito di Misano in Italia lo scorso fine settimana dal 13 al 14 aprile, e anche la versione "Grand Gala" è pronta a brillare per le strade di Monaco.

 

Al volante ci sarà il due volte campione di Formula E (e vincitore dell'E-Prix di Monaco 2019) Jean-Eric Vergne, insieme al compagno di squadra Stoffel Vandoorne: il campione di Formula E 2022 e vincitore dell'E-Prix di Monaco nello stesso anno.

 

I piloti indosseranno anche tute e caschi che si abbinano agli splendidi colori della DS E-TENSE FE23 'Grand Gala'. Per gli spostamenti nel Principato durante tutto il fine settimana, avranno a disposizione anche un'eccezionale vettura stradale: la DS 7 E-TENSE 4x4 360, realizzata nello stesso dress code della "Gran Gala".

 

Infine, per celebrare questa livrea unica, sarà creato un poster di "Automobilist", che sarà reso disponibile al pubblico per tutto il weekend di gara.

 

L'E-Prix di Monaco prenderà il via sabato 27 aprile alle 15:00 CET.

"Per questa gara del tutto unica e speciale, abbiamo ideato una DS E-TENSE FE23 altrettanto unica e speciale. Ispirata alle serate di gala che si svolgono in tutto il Principato di Monaco, anche la nostra vettura ha indossato lo smoking per il ‘Grand Gala’ della corsa monegasca. Abbiamo creato non solo una magnifica livrea, ma anche tute e caschi incredibili per i piloti, sempre ispirati al tema del "Gran Gala". Questo vale anche per la DS 7 E-TENSE 4x4 360, che trasporterà Jean-Eric e Stoffel per le vie di Monaco indossando la stessa livrea delle loro auto da corsa. 'Automobilist' ha inoltre realizzato uno splendido poster per i collezionisti, disponibile sul loro sito web. Quindi ora possiamo sicuramente aspettarci una gara speciale con le bellissime innovazioni di DS Performance e del suo partner PENSKE AUTOSPORT".

 

Eugenio Franzetti, Direttore di DS Performance