Che vittoria spettacolare a Gedda per DS Automobiles
DS PENSKE è al quarto posto in Classifica generale
L'intensità della battaglia tra le monoposto elettriche è stata evidente fin dalle qualifiche, con otto diversi team che hanno raggiunto la fase finale. Mentre Jean-Éric Vergne si è classificato quinto nel suo gruppo, mancando il posto in qualifica per meno di un decimo di secondo, Maximilian Günther si è lanciato in una corsa mozzafiato, assicurandosi la sua prima pole position con DS Automobiles - la 25esima per la Marchio francese.
"È stato un giorno incredibile! Sono molto orgoglioso e contento di aver conquistato questa vittoria, la prima per il team. Tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte se lo meritano davvero: nelle ultime settimane hanno fatto un lavoro incredibile. È stato bello lavorare con loro! È stato duro, ma questo premio è fantastico. Non è stata una gara facile, ma siamo riusciti a tornare in testa e ci siamo presi il primo posto. A questo si aggiunge il modo in cui abbiamo ottenuto la pole position, la vittoria e il giro più veloce. Sono davvero molto orgoglioso."
Massimiliano Günther
"È stata una gara perfetta. Non posso chiedere di più: siamo riusciti a ottenere la pole position, la vittoria e il giro più veloce! Vorrei congratularmi con Max e con tutta la squadra per l'ottimo lavoro svolto per la preparazione di questa gara. Nei primi due round abbiamo capito il nostro potenziale, ma siamo stati penalizzati da qualche incidente. Oggi, invece, è andato tutto liscio! L'immenso talento della squadra e del nostro pilota ci ha permesso di ottenere un risultato straordinario. È stata una grande gara anche per JEV, che è partito in P10 e ha concluso in P6. Nel complesso, abbiamo raccolto molti punti per DS PENSKE, che ora si trova al 2° posto in classifica. Domani torneremo in pista e cercheremo di fare un'altra gara importante”.
Eugenio Franzetti, direttore di DS Performance
Dopo l'Arabia Saudita, il Campionato mondiale ABB FIA di Formula E si sposterà a Miami per la quinta gara della stagione, che si disputerà il 12 aprile.