Politica ambientale
Il nostro impegno per la mobilità sostenibile
Stellantis è nata in un momento in cui il mondo si aspetta che le aziende, ivi comprese le case automobilistiche, siano disposte a dimostrare la loro capacità di innovazione attraverso prodotti e servizi sostenibili.
Infatti, solo attraverso l'innovazione e la collaborazione sarà possibile trovare soluzioni efficaci per combattere il riscaldamento globale. Stellantis comprende questa aspettativa e ha già annunciato, nel suo piano strategico Dare Forward, il suo impegno a raggiungere emissioni nette di carbonio pari a zero entro il 2038, "weel to wheel" e lungo tutta la catena di approvvigionamento, diventando così il leader del settore in termini di limitazione del cambiamento climatico. Ci siamo posti l'obiettivo di dimezzare il livello delle nostre emissioni di carbonio del 2021 entro il 2030.
La crisi climatica richiede un'azione collettiva e approcci innovativi. In qualità di Tech Mobility Company, Stellantis è pronta a svolgere un ruolo di primo piano nell'affrontare una delle sfide più urgenti della nostra epoca.