DS Aero Sport Lounge: l'arte di viaggiare
La concept car che reinventa il viaggio
Il futuro dell'automobile è già qui. Nata dal savoir-faire di uomini e donne appassionati e impegnati, la DS AERO SPORT LOUNGE incarna l'ambizione di DS Automobiles di offrire una visione diversa dell'automobile. Da semplice oggetto, si trasforma in un'opera d'arte pensata per fare di ogni viaggio un'esperienza stimolante.
La potenza delle linee
Con il suo profilo da rondine di colore Cristal Pearl, la DS AERO SPORT LOUNGE fende l'aria e allo stesso tempo la sfrutta. L'ampia linea del tetto, unita all'assenza di retrovisori fisici, sostituiti da telecamere, le conferisce uno stile emozionale ed espressivo, caratterizzato da un design dinamico e da una prestanza assertiva.
Raffinatezza e tecnologia
L'abitacolo della DS AERO SPORT LOUNGE offre una grande spaziosità e replica le caratteristiche dei suoi profili filanti. Gli schermi posti su entrambi i lati dell'abitacolo consentono di controllare diverse funzioni liberando completamente il cruscotto. Di fronte ai passeggeri, il cruscotto si anima di tutti gli elementi necessari alla navigazione, mentre le informazioni di guida vengono proiettate sul parabrezza in modalità di realtà aumentata.
La nobiltà dei materiali
La DS AERO SPORT LOUNGE fonde arte e tecnologia avvalendosi del savoir-faire unico di laboratori artistici e artigiani: intarsio di paglia, raso di cotone, microfibra in tre materiali.
Tecnologia di bordo
Posto tra i sedili, il bracciolo centrale funge da guida. Grazie a Leap Motion e Ultrahaptics, la mano con un solo gesto impartisce un comando e riceve una risposta sensoriale.
La potenza connessa
Sul cofano, una lama luminosa veicola all''abitacolo le informazioni che animano IRIS, l'intelligenza artificiale della DS AERO SPORT LOUNGE. Il motore E-TENSE offre 500 kW di potenza connessa a una batteria di nuova generazione da 110 kWh, per un'autonomia di oltre 650 km e un'accelerazione che consente di passare da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi. Il sistema DS ACTIVE SCAN SUSPENSION garantisce un comfort ottimale.
Un laboratorio tecnologico dalle alte prestazioni
Testata in condizioni reali dai nostri piloti di Formula E, la DS E-TENSE PERFORMANCE beneficia di uno straordinario sistema per la rigenerazione della sua batteria da 600 kW in fase di decelerazione e di potenti capacità di accelerazione, che le consentono di passare da 0 a 100 km/h in 2 secondi.
Il futuro dell'automobile
La concept car DS E-TENSE PERFORMANCE
Design d'avanguardia e un aspetto estetico unico che rende reali le fantasie più sfrenate: le concept car sono vere e proprie opere d'arte.